Vicenza: vinto ricorso, abbiamo ottenuto il riconteggio al Montagna

Istituto Montagna Vicenza dove si è svolto il ricorso

Vicenza, dopo il nostro ricorso all’Istituto Montagna riguardo i numerosi errori nella metodologia utilizzata nelle elezioni di istituto abbiamo ottenuto il riconteggio dei voti.
Nonostante i numerosi voti ottenuti dalla nostra lista, per via di un errore nell’applicazione del metodo proporzionale, i rappresentanti delle Liste Reset: Finalmente Sceglierai risultavano solamente due. Dopo il nostro ricorso siamo riusciti ad ottenere un altro seggio tra i quattro disponibili.
Al di là del risultato delle elezioni la vera vittoria è degli studenti dell’ Istituto Montagna che hanno rischiato di vedere i propri diritti calpestati. Le elezioni d’Istituto sono una delle massime forme di espressione democratica nelle nostre scuole, motivo per cui devono essere svolte nella totale regolarità e nel pieno rispetto degli studenti.

“Non ci fermeremo, continueremo a lavorare nelle scuole per tutelare i diritti degli studenti. Il prossimo passo sarà far approvare lo Statuto degli stustudente alternanza e ottenere maggiori forme di tutela per tutti gli studenti! E’ una campagna che stiamo portando avanti in tutta la regione insieme alla Rete degli Studenti Medi e siamo pronti a lavorarci nella nostra scuola!” dichiara Giovanni Zarantonello, neo rappresentante dell’Istituto Montagna eletto con le liste Reset: continuerai a farti scegliere o finalmente sceglierai?.
Sempre dalla stessa parte, quella degli studenti.

Commenti