OBESSU si rinnova, Giuseppe Lipari eletto nel Board

Giuseppe Lipari eletto Board OBESSU

Si è conclusa ieri sera l’Assemblea Generale dell’OBESSU, organizzazione internazionale che riunisce le associazioni studentesche delle scuole secondarie di tutta Europa, un momento di vero rinnovamento e di riflessione sulla condizione studentesca nel nostro continente. Per noi della Rete degli Studenti Medi è stato anche un momento di grande protagonismo e partecipazione, conclusosi con l’elezione del nostro responsabile esteri uscente Giuseppe Lipari, a membro del Board, l’organismo esecutivo europeo degli studenti medi, insieme al lituano Edvardas Vaboulas. Ringraziamo i membri uscenti del Board, Larissa, Lasse e Ferre, per l’ottimo lavoro svolto negli ultimi due anni, che hanno visto la Rete degli Studenti Medi per la prima volta nell’OBESSU, e augurare buon lavoro a tutto il nuovo Esecutivo, che include anche Rob e Sara eletti lo sorso anno.
Ci aspettano anni di scambi e nuove opportunità per la nostra associazione e i nostri militanti, il sindacato studentesco continua a crescere ed è sempre più internazionale!

“Questa elezione – dichiara Giuseppe Lipari – per me ha un valore aggiunto, dopo due anni in cui abbiamo tutti messo la collaborazione tra sindacati studenteschi al primo posto, dando nuove opportunità a molti nostri studenti. L’OBESSU è uno spazio fondamentale per sviluppare i nostri valori e difendere i nostri diritti di studenti. Abbiamo grandi opportunità, questa responsabilità mi onora e spero di rappresentare al meglio gli studenti medi in Europa.”

Commenti