Umbria: approvata la revisione del Piano Triennale sul Diritto allo Studio

Revisione Piano Umbria

Quest’oggi il Consiglio Regionale della Regione Umbria ha approvato all’unanimità la revisione del Piano Triennale sul Diritto allo Studio, su proposta del Presidente della III Commissione Regionale Attilio Solinas, revisione che comprende tra i vari temi: #edilizia scolastica, #alternanza scuola-lavoro e #trasporti.

“Dopo anni di lavoro finalmente è stato fatto il primo passo verso un vero diritto allo studio nella nostra regione!” – dichiara Luigi Leone Chiapparino, coordinatore di Altrascuola – Rete degli studenti medi Umbria – “Questa revisione non è altro che l’atto attuativo della nostra proposta per una legge regionale sul diritto allo studio, atto che accoglie totalmente le nostre richieste. Vogliamo, ora che finalmente gli studenti sono stati coinvolti in questa discussione, essere protagonisti di questo cambiamento portando avanti e realizzando le nostre rivendicazioni!”

Continueremo il nostro lavoro, come abbiamo fatto in questi anni, fino a quando la nostra idea di scuola non sarà realtà, come sempre, dalla parte degli studenti! #17Nov

Commenti